Face to face

Domenica pomeriggio ho avuto un incontro faccia a faccia con questo simpatico insetto.

("Te lo avevo detto che il casco Jet era pericoloso....." :-)

Per fortuna la velocità moderata ha evitato ulteriori complicazioni , ma la poverina, che si era incastrata fra lo zigomo e il casco , sentendosi aggredita ha pensato bene di pizzicarmi .
Stick ammoniaca , pomata la cortisone , ma....


Morale della favola oggi mi sono svegliato con la faccia gonfia come un pugile suonato.
Ho fatto le mie pazienti TRE ORE (!!) al pronto soccorso e adesso tra impacchi di ghiaccio , pasticche e unguenti me ne starò buono buono ( forse..;-) per qualche giorno.

( Forse......;-)))

Commenti

  1. Beccato sul collo mercoledi scorso , , ero appena ripartito , favceva troppo caldo per chiudere completamente la giacca e zac l'ape ha colpito .
    Consiglio il Bentalan ( compresse di cortisone ) un 3 gironi circa tutto risolto

    RispondiElimina
  2. Il Doctor House in PS mi aveva "solo"!!! segnato un antinfiammatorio e voleva farmi le immonuglobuline , che ho rifiutato .

    Ho dato un occhiata in rete e ho trovato da una mia amica infermiera del Deltacortene (cortisone) e già sto molto meglio.

    Si possono certamente nutrire dei dubbi su cosa si trova sulla rete ( che non è buona o cattiva ma sta a noi scegliere cosa prendere o lasciare ) .....ma ho pure dei seri dubbi che molti laureati abbiano perfettamente sotto controllo il loro operato oppure la routine li porti spesso a lavorare male e in modo superficiale , quindi talvolta anche pericolosi.

    Tonache o uniformi in genere condizionano moltissimo la nostra percezione di giudizio , qualora non si dispongano di mezzi alternativi di valutazione

    RispondiElimina
  3. Azzzz...
    E' successo anche a me.
    Per fortuna sul braccio, quest'estate a luglio, mentre -splendido- in casco jet e T-shirt stampata, scaricavo un po' di cavalli lungo la Roma Civitavecchia.
    Il mio bicipite ha guadagnato un centimetro in un sol colpo!
    (e pensare che c'è chi ci va in palestra!)
    Per fortuna è bastata un po' della mia saliva (alla nicotina) e un po' di pazienza per qualche giorno.
    In effetti, sarebbe il caso di coprirsi sempre.
    Ma, a ben vedere, a indossare uno scafandro certe volte fai prima a prendere la...
    ...macchina???

    MAI!

    Luciano da Roma

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari