Moto Guzzi T5 PA "Outlaw" / Ennio Giorgi














Scheda tecnica modifiche
Nome preparatore :
Ennio Giorgi
Nome realizzazione :
The Out Low
Modello base : Moto Guzzi T5 PA del ‘91
Cilindrata : 850 cc. (aspirato a carburatori)
Peso complessivo a secco : origine 245kg – ora 193kg (90,3 ant – 102,7 post.)

Modifiche al telaio :
accorciato e ridotto di peso di circa 1,8 kg. . Al momento attuale pesa 19 kg.

Modifiche alla ciclistica :
1)    abbassato l’assetto sfilando le sospensioni anteriori;
2)    sostituiti ammortizzatori posteriori con 2 a gas;
3)    abbassato il baricentro portando la batteria sotto il cambio;

Modifiche  alla posizione di guida :
1)    sostituito manubrio alto in acciaio con semi manubri in alluminio;
2)    sostituite pedane originali in acciaio con pedane arretrate in alluminio;

Modifiche impianto elettrico :
1)    ridotto impianto elettrico e riallocate componenti sottosella a scomparsa;
2)    sostituito faro quadrato con faro tondo;
3)    sostituite frecce con modelli ridotti e, al posteriore, due end bar a led;
4)    sostituito fanale e stop posteriore con uno piccolo in stile caffè race;

Modifiche alla strumentazione :
1)    sostituita plancia strumenti con unico strumento analogico/digitale all in one;

Modifiche alla livrea :
1)    sostituita carena con cupolino Le Mans;
2)    sostituito serbatoio in metallo con serbatoio VTR da endurance;
3)    sostituita sella con sella in monoprene da 20 mm su codino monoposto;
4)    ridotto parafango anteriore e creato piccolo parafango posteriore sotto codino;

Modifiche agli impianti di aspirazione e di scarico :
1)    eliminato air box ed applicati cornetti aperti in alluminio modificando opportunamente i getti;
2)    sostituito impianto di scarico originale con un 2 in uno in acciaio, notevolmente più leggero e performante;
3)    lucidati condotti di scarico;
4)    allineati collettori di aspirazione e successivamente sabbiati;
Modifiche al motore :
1)    alleggerito il blocco campana frizione e corona frizione tramite asporto di materiale per 2,5 kg. (peso attuale 3,4 kg);
2)    parificato peso bielle/pistoni;
3)    bilanciato albero motore completo di blocco frizione;
4)    sostituito albero a camme con albero Scola OSS;
5)    revisionato completamente il motore;

Modifiche all’impianto frenante :
1)    sdoppiato il sistema di frenata integrale incrociata portando entrambi i dischi anteriori sotto il comando della pompa freno anteriore;
2)    sostituiti i tubi originali con tubi in treccia tipo avio;
3)    alleggeriti e bilanciati tutti i dischi freni;
4)    revisionati completamente sia le pinze che le pompe freno.

- Ennio Giorgi

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